Stabilimenti innovativi italiani

Bagni Ceriale – Ceriale (SV)

Bagni Ceriale, il miglior stabilimento del paese omonimo.

Come già il titolo suggerisce siamo a Ceriale, un comune savonese che si affaccia sul mare e dove in estate ospita migliaia di turisti alla ricerca di un posto al sole. Passeggiando sul lungo mare tra un baruccio e l’altro non si può far altro che ammirare le spiagge e i numerosi stabilimenti balneari che le caratterizzano. Uno in particolare non può che attirare la vostra attenzione, omonimo della città e già dall’esterno super accogliente. Ci imbattiamo subito nel bar, con uno spazioso dehor rigorosamente vista mare, al bancone troviamo una sorridente signora e sua figlia che ci invitano ad accomodarci con estremo entusiasmo. Ed è proprio lì, dalla nostra seduta che possiamo scorgere la bellezza che ci accoglie. Lo stabilimento è su una spiaggia prettamente sabbiosa, con un fondale basso adatto ai bambini ed ai nuotatori meno esperti, lettini super moderni e colori che fanno venire voglia d’estate. Si respira un atmosfera accogliente e familiare, senza mai trascurare la pulizia del litorale è curata nei minimi dettagli, così come la pulizia delle cabine private e di tutti gli spazi comuni. Anche le numerose attività proposte dallo stabilimento attirano la nostra attenzione come l’organizzazione di grigliate, giochi e divertimenti vari in spiaggia.

Uno stabilimento, mille attività per grandi e piccini.

Proprio oggi viene proposta un’attività a dir poco grandiosa: bagnini e i loro cani da salvataggio spiegheranno, anche ai più piccini, il loro lavoro e l’importanza di adottare le giuste precauzioni in acqua. In una parola: WOW. Sono proprio queste le attività che ci affascinano, perché traspare l’amore per il proprio mestiere e il cuore che ci si mette nell’informare e sensibilizzare la clientela ad accogliere i cani in spiaggia oltre ad avere un comportamento responsabile quando si entra in acqua. Senza neanche accorgercene si è fatta l’ora di pranzo e quindi ne approfittiamo per parlarvi anche del ristorante.

Piatti tipici e take away.

Tutti i piatti derivano dall’attenta preparazione e scelta della cuoca. Le specialità del locale sono i piatti di pesce e i dolci, croce e delizia dei clienti. Si possono trovare ottimi fritti con pescato del golfo, astici ed aragoste, pesce al sale, al cartoccio. Ottimi primi con varietà di paste e condimenti, cene a tema ed a richiesta plateau royal (ostriche, scampi, gamberi di Imperia). Standign Ovetion per Il pesto. Re indiscusso della Liguria. I bagni Ceriale offrono un pesto casalingo così come quasi tutti i piatti semplici della tradizione ligure. I bambini possono trovare piatti studiati appositamente per loro ed anche il take away è ben pensato sia a mezzogiorno che alla sera. Per ch invece decide di tenersi più leggero per il pranzo, troverà sempre prodotti locali come la vera focaccia ligure, ed ogni idea che vi stuzzica il palato.. Non possiamo non citare l’Happy Hour per il pomeriggio con Aperitivi, cocktail serviti sulla proprio sulla terrazza…. e poi per continuare panini, toast e insalatone… bruschette e piadine. VOTO: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *