Chi siamo



Playaya è la prima piattaforma di ombrelloni sharing made in Italy. Il sito e l’App mettono in contatto i clienti degli stabilimenti balneari, che possiedono un abbonamento, con i "bagnanti dell'ultimo minuto", permettendo a quest’ultimi di godere dei servizi di un stabilimento acquistando un ombrellone “condiviso” ad un prezzo super conveniente, anche ad ore. In contemporanea i clienti abbonati, potranno recuperare denaro dal loro abbonamento, mettendo in condivisione il loro posto in spiaggia nei momenti di inutilizzo.

La nostra Storia



Fondata nel 2018 a Torino, Playaya è una giovane start up italiana nata quasi per caso durante l’estate del 2017 in Sicilia, quando i soci fondatori si trovarono a voler godere dei confort di uno stabilimento balneare siccome, in pieno agosto, le spiagge libere della zona somigliavano più ad un inferno che ai luoghi paradisiaci che siamo soliti vedere su riviste o cartoline.

Arrivati davanti allo stabilimento, uno dei più grandi della zona, non avendo trovato postazioni disponibili, i founder hanno costatato che dall’esterno il lido appariva semivuoto. Dopo aver provato in più stabilimenti, ed aver ricevuto la medesima risposta, erano praticamente rassegnati all’idea di non aver altra scelta al di fuori del caos della spiaggia libera. Poco dopo però, grazie al contatto di un’amica fu loro suggerito di utilizzare il suo ombrellone (acquistato tramite abbonamento in uno stabilimento) perché in quel momento lei non era in spiaggia, e quindi la postazione sarebbe di fatto rimasta vuota. Da quel giorno I soci sfruttarono l’ombrellone inutilizzato proprio nella fascia oraria in cui lei non lo utilizzava mai.

Da questo episodio nacque l’idea di business. Non fu difficile trovare consensi ed entusiasmo tra la gente che sentiva parlare del progetto perché moltissime persone, ogni anno si sono ritrovate in una situazione simile, ma non altrettante hanno trovato una soluzione così vantaggiosa come lo è stato per Giulia e Stefano.

Da qui nasce Playaya.

La Missione di Playaya



Immagina un mondo dove è possibile trascorrere le vacanze in spiaggia all’insegna del vero relax, rinunciando senza scrupolo al caos delle spiagge libere.

Un mondo in cui non devi più scegliere tra la convenienza e le comodità, perché puoi avere entrambe.

Un mondo dove, almeno 1 mese all’anno, puoi permetterti di non programmare nulla.

Un mondo in cui non ti sentirai mai rifiutato da uno stabilimento balneare perché non hai prenotato con anticipo.

Un mondo dove la tecnologia interviene a soddisfare qualsiasi tua esigenza, di prezzo e orario.

Un mondo in cui lasciare vuoto il proprio ombrellone noleggiato non è più uno spreco.

Ecco, Playaya mira a rendere questo mondo una realtà, eliminando ogni possibile spreco di denaro o fonte di stress durante la tua esperienza in spiaggia. Confronterai i prezzi, i servizi, la distanza e la fascia oraria più affine alle tue esigenze, e con un click vivrai la tua estate al mare come mai prima d’ora!

SHARING ECONOMY per un futuro migliore, per tutti: Come Blablacar per i passaggi condivisi, come Airbnb per le case condivise, come Playaya per gli ombrelloni condivisi.